Show More

PATRIZIO PAZZAGLIA

Direttore

 

Inizia nel 1978 la sua attività lavorativa nel settore della grafica, della progettazione architettonica, del restauro, collaborando con  diversi enti e studi professionali.

Dal 1980 svolge in maniera continuativa l'attività professionale presso la società di progettazione architettonica Spaziominimo s.r.l., per la quale segue anche la progettazione degli interni e delle sovrastrutture di imbarcazioni da diporto.

Laureato in  Architettura presso l'Università La Sapienza di Roma, nel febbraio 1983 con una tesi di Laurea in Composizione Architettonica  (relatore prof. arch. Ludovico Quaroni,  voto di Laurea 110/110), è membro dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

Socio fondatore nel 1983 dell'associazione di gestione di servizi culturali Argos, realizza il coordinamento tecnico-operativo, l'allestimento, la grafica editoriale e la comunicazione per varie manifestazioni culturali su incarico di vari enti pubblici, tra cui il Comune di Roma, l’Università La Sapienza, l’Istituto di cultura Italiano a Colonia, il Dipartimento scuola-educazione della Rai, l’Ecole Française, la Soprintendenza archeologica (Ministero BBCCAA).

Nel 1986-1987 collabora con Italtekna, Società di progettazione e servizi di ingegneria del gruppo Iri, per la quale realizza progetti di architettura e di editoria.

Dal 1986 svolge attività professionale, come progettista e Direttore dei lavori - sia in collaborazione con Spaziominimo S.r.l. (fino al 1995) sia autonomamente come Studio SPG Architetti Associati - per progetti di nuovi edifici, complessi residenziali e alberghieri, architetture d'interni e arredamenti, maturando una lunga esperienza nella realizzazione di interventi di ristrutturazione, adeguamento strutturale e funzionale di edifici in centro storico. Ha seguito in qualità di Consulente Tecnico di Parte diverse cause civili.